Installazione dissuasori per uccelli su tetti e balconi

Se cerchi rimedi contro gli uccelli, rivolgiti a noi di Puliemme – Full Service Srl: operiamo a Carpi e Correggio con l’installazione di dissuasori per volatili.

I dissuasori per uccelli sono un ottimo metodo per scacciare piccioni ed altri volatili da tetti e balconi. La loro presenza in pianta stabile, infatti, può creare non pochi problemi, sotto tutti i punti di vista.

Prima di tutto, per quanto riguarda l’aspetto igienico, visto che in genere ci si accorge della loro presenza perché si vedono le loro piume e, soprattutto, i loro escrementi in giro, che macchiano, corrodono, sporcano balconi, davanzali, ingressi e altro ancora.

I piccioni, in particolare, possono portare con la loro presenza anche malattie, pulci, acari, parassiti e zecche. Inoltre, la loro presenza in prossimità di tetti, cornicioni e balconi, può anche causare danni accidentali alle infrastrutture, all’antenna della tv e agli impianti.

Come allontanare, quindi, questi fastidiosi volatili? Basta contattare la nostra azienda che si occuperà, nel minor tempo possibile, dell’installazione di dissuasori con aghi o ultrasuoni per ripristineranno l’ordine sul tetto della tua casa.

 

Dissuasori-per-uccelli-Carpi-Correggio
Rimedi-contro-piccioni-tetti
Come-allontanare-volatili-balconi-Carpi
Scacciare-volatili-tetti-Carpi

Dissuasori ad ultrasuoni

Estremamente versatili, i dissuasori ad ultrasuoni, si possono utilizzare ovunque perché non udibili dall’uomo. Sono semplici da usare, molto affidabili e lavorano 24h/24. Privi di manutenzione, sono consigliati per superfici medie e piccole, in quanto gli ultrasuoni perdono di efficacia dopo 12-15 metri. Risultano indispensabili per zone dove è richiesto silenzio come ospedali, chiese e centri densamente abitati.

L’utilizzo degli ultrasuoni come repellenti nei confronti degli animali molesti è ormai largamente diffuso, grazie ai vantaggi da essi offerti. I repellenti ad ultrasuoni, infatti, non sono nocivi per l’ambiente e tantomeno per gli animali, i quali vengono solo allontanati e non uccisi.

Inoltre, non essendo percepibili dall’uomo, gli ultrasuoni non sono dannosi per il l’udito umano e, in più, non rilasciano sostanze chimiche nocive per l’ambiente e per il nostro apparato respiratorio. Infine, i sistemi repellenti ad ultrasuoni non comportano una spesa economica eccessiva, poiché il dispendio energetico per il loro funzionamento è minimo, mentre l’efficacia degli apparecchi è solitamente garantita per anni.

Dissuasori-ultrasuoni-Carpi
Installazione-dissuasori-uccelli-Correggio
Dissuasori-aghi-uccelli-Correggio

Dissuasori ad aghi

Anche i dissuasori ad aghi sono degli ottimi respingenti nell’eterna lotta contro piccioni e volatili in generale. Essi assolvono perfettamente al compito di impedire al volatile di posarsi sulle zone da proteggere, evitando al contempo che l’animale possa ferirsi con le punte.

I dissuasori ad aghi offrono numerosi vantaggi, tra cui:

  • Grande resistenza nel tempo;
  • Non necessitano di alcuna manutenzione;
  • Si montano facilmente su superfici ricurve, piane o irregolari.

I dissuasori per piccioni e volatili ad aghi, inoltre, possono essere applicati su qualsiasi materiale: legno, metallo o muratura. Così come il sistema ad ultrasuoni, anche i dissuasori ad aghi rispettano l’ambiente, in quanto non nocivi.

Contattaci subito per richiedere informazioni maggiormente dettagliate in merito: operiamo a Carpi, Correggio e comuni vicini.

 

Allontanare-uccelli-tetti-Correggio
Resistenza-nel-tempo
Zone-da-proteggere