Manutenzione pavimenti delicati

I pavimenti sono l’elemento della casa che tende a sporcarsi più facilmente, soprattutto se sono stati realizzati con materiali particolari come il marmo, il cotto o la graniglia. Oppure, hai il parquet e non sai come eseguirne la pulizia senza rovinarlo?

Rivolgendoti alla nostra ditta di pulizie, avrai la certezza di pavimenti sempre puliti e come nuovi, grazie ai nostri specifici interventi di manutenzione. Eseguiamo, infatti, operazioni come la lucidatura, la levigatura e il trattamento idrorepellente a prezzi altamente competitivi, a Carpi, Correggio e zone limitrofe.

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni sul nostro servizio di lucidatura! Il nostro staff si prenderà cura dei pavimenti della tua casa con le attrezzature ed i trattamenti adeguati.

Lucidatura-pavimenti-Carpi-Correggio
Prezzi-pulizia-pavimenti-cotto-Carpi
Manutenzione-levigatura-parquet-Correggio
Resistente-agli-agenti-atmosferici

Il trattamento idrorepellente

Il trattamento idrorepellente è un procedimento che blocca l’assorbimento delle superfici trattate creando una barriera protettiva contro acqua, umidità, piogge, gelate, smog, evitando la formazione di muffe e salnitro.

Questo sistema prevede la realizzazione di un rivestimento impermeabile trasparente da applicare sulle superfici. Viene eseguito, solitamente, su superfici, orizzontali o verticali, in cotto, cemento, gres, pietra porosa, all’interno e all’esterno.

E’ di facile e rapida applicazione, è resistente agli agenti atmosferici, ridona lucentezza alla pavimentazione, facilita la pulizia della superficie trattata, è versatile e non necessita di una grande manutenzione.

Trattamento-idrorepellente-marmo-Carpi
Servizio-lucidatura-pavimenti-graniglia-Correggio
Assumono-un-aspetto-usurato

La cura dei pavimenti in marmo

Il marmo, nonostante sia molto robusto, è sensibile ai detersivi, all’usura e, in particolare, alle sostanze acide. Molto spesso, infatti, col passare del tempo le superfici in marmo assumono un aspetto usurato e trascurato, perché vengono pulite con prodotti chimici non adeguati.

Il trattamento dei pavimenti in marmo deve essere fatto con prodotti specifici e, nel caso in cui essi risultino eccessivamente sporchi, macchiati di grasso, in cattivo stato o vi sia caduto una sostanza acida, è bene intervenire tempestivamente per non intaccarne la parte lucida.

Ad ogni modo, è sempre consigliabile rivolgersi ad una ditta esperta in materia di pulizia di pavimenti, come la nostra, che saprà sicuramente qual è il miglior trattamento da adottare per riportare le superfici della tua casa al loro splendore originario.

Contattaci per richiedere informazioni più dettagliate: operiamo attivamente a Carpi, Correggio e comuni vicini.