La procedura per lo sgombero neve
Le nevicate intense, soprattutto in città, causano sempre problemi di viabilità e fastidiosi disguidi. Strade, aeroporti, mercati, parcheggi e autostrade possono essere impraticabili o poco sicuri dopo una forte nevicata. Per garantire sicurezza e ridurre i disagi, occorre pulire le aree private e pubbliche con apposite macchine per lo sgombero neve.
Attraverso i macchinari a disposizione presso la nostra azienda, siamo in grado di effettuare il servizio di spalatura neve e salatura di strade, aree verdi e campi sportivi, sia che si tratti di aree pubbliche che private.
In quale modo procediamo? In relazione alla zona interessata dalla nevicata e alla quantità di neve depositata ci occupiamo, ovviamente dopo un sopralluogo preventivo, dell’accantonamento della neve a lato della carreggiata tramite spartineve, pale gommate e altri mezzi idonei e accumulo della stessa, quando possibile.
In seguito, si esegue il caricamento della neve su automezzi, l’allontanamento dalla rete viaria e lo scarico in zone idonee.
Rapidità ed efficacia sono le principali caratteristiche del nostro servizio, che eseguiamo anche in pronto intervento.