GIARDINI PENSILI
I giardini pensili hanno avuto, negli ultimi anni, un enorme successo, non solo per la grande bellezza da cui sono contraddistinti, ma anche per la loro enorme utilità. Un giardino pensile, infatti, aiuta ad assorbire temporaneamente l’acqua piovana e la rilascia lentamente, per cui evita gli allagamenti; filtra l’inquinamento urbano e riduce l’anidride carbonica; riduce la velocità del vento; riduce la trasmissione dei rumori all’interno dell’edificio; aumenta la resistenza termica della copertura; protegge il manto impermeabile e ne prolunga la durata.
GIARDINI ZEN
Il giardino zen è un elemento tipico della cultura Giapponese. E’ costituito da alcuni elementi fondamentali che vengono predisposti in maniera tale da favorire ed avvicinare alla contemplazione. Per creare un giardino zen bisogna disporre di uno spazio abbastanza ampio da poter alloggiare sia piante che pietre che corsi d’acqua. I vegetali che vengono scelti sono principalmente di natura arbustiva o erbacea.
TERRAZZI CON ERBA SINTETICA
Con l’erba sintetica per terrazze, puoi creare uno splendido giardino dove meno te lo aspetti, nel quale potersi rilassare durante le belle giornate e dove organizzare feste con gli amici. Sempre rigoglioso, soffice e dall’aspetto naturale, il prato in erba sintetica per terrazzo ti permette di donare nuova vita ad uno spazio esterno poco utilizzato.